30.11.25

Nice shot, Sir!

ANCHE QUESTA DOMENICA torna Doonesbury di Garry B. Trudeau. Versione campo da golf, versione lettere riservate e ora rilasciate, insomma versione autocrate. 

Una domanda per la domenica mattina: quale potrà mai essere la valutazione che Trump si dà di se stesso? Non lo sappiamo. Certo, sembra che sai più interessato alla sua vita oggi che non a come verrà ricordato. È abbastanza evidente, direi.



23.11.25

Damn...

COME OGNI DOMENICA torna Doonesbury di Garry B. Trudeau, la strip (che poi è una tavola domenicale, ormai da anni) che fustiga la cultura americana. L'università ai tempi del cambiamento: oltre a ChatGPT ci sono anche tutte le complessità economiche di un sistema che, simmetricamente alla sanità, è diventato un business selvaggio e violento. Intrigante. Fantastico il livello di dettaglio di Trudeau, con la citazione dei quiz con i blue book.



16.11.25

Get what, bro?

LE COSE BELLE degli americani, scriveva una vita fa Oriana Fallaci in uno dei suoi libri sugli astronauti, sono la generosità, l'ottimismo e l'onestà. Dopodiché, ci sono mille altri difetti. Come altro definire questa nuova tavola di Doonesbury che, come ogni domenica, Garry B. Trudeau ci prepara? C'è comunque la possibilità di provarci per gli uomini di buona volontà, perché è un grande paese. Serve solo l'umiltà. 



9.11.25

Hey, Nina!

COME OGNI DOMENICA torna Doonesbury di Garry B. Trudeau. Questa volta il nostro ci porta sul campo delle battaglie ideologiche di Donald Trump e l'impatto che stanno avendo sulle vite dei dipendenti pubblici americani e sulle identità delle minoranze. Tanta roba.



2.11.25

"Rolling with the bros."

COME OGNI DOMENICA torna Doonesbury di Garry. B. Trudeau e una grande lezione non solo che il mondo cambia, la vita cambia, ma che si può in qualche modo andare avanti, organizzarci, (ri)provarci. Finché c'è vita c'è speranza. Il che, detto a cavallo tra i morti e tutti i santi, è un bel dire.