17.9.04

Il tempo passa per tutti. Praticamente vola...

ANCHE PER LA prima aerolinea virtuale. Si chiama SunAir Express, ed e' nata dodici anni fa, nel 1992. All'epoca, Flight Simulator (il programma nato nel 1979 su Apple II e poi acquistato da Microsoft e portato a partire dalla versione 4.0 solo su piattaforma Windows) era ancora agli esordi. Eppure, la passione per il volo virtuale gia' coinvolgeva non pochi appassionati. Bastava avere la rete.



Funziona in questo modo: ci si iscrive e si comincia la propria carriera da pilota. In questo modo, associati a un hub, si possono percorre le rotte assegnate con gli orari canonici. Piu' sono i voli portati a termine nei modi stabiliti, piu' si cresce nel proprio percorso professionale, aumentando il proprio ruolo e le responsabilita'. Cioe', aerei piu' grandi e belli.

Dopotutto, il lavoro e' questo: far funzionare la compagnia aerea, no?

Io, comunque, il vecchio MS Flight Simulator per Mac vintage ce l'ho: proprio quello di Bruce Artwick (SubLogic, poi BAO). Lo uso con l'emulazione di Mac Os 9 e funziona proprio bene. E lancio un appello a tutti i possessori di eventuali scenari aggiuntivi di quel miracolo della grafica vettoriale: mettiamoci in contatto, mandate materiale, scambiamo!



(comunicato per gli utenti esteri)

Right now I run Ms Flight Simulator 4 for Macintosh. It is an old, vintage software. It plays fine under Classic emulation environment. Is there anybody out there with some add on for this little beauty? Please, let me know. My email address is up in this page, under the "contact" sign.

1 commento:

Anonimo ha detto...

posso averne copia?
tanto e' "abandonware"

NOSPAMinfinite.loop@ntc.it

grazie