27.11.04

Friends don’t let friends do Windows

FORSE SI POTREBBE chiamare anche "Orgoglio e pregiudizio". Ma insomma, sono al Linux Day, dopo aver fatto il mio intervento, mangiato la pizza con la mozzarella di bufala e aver passato due ore a rispondere a ragazzi che, più che a Linux, sono interessati al mio PowerBook, a "come hai fatto a fare quella presentazione con le transizioni delle slide così belle", a "ma davvero MacOsX usa Bsd, che poi sarebbe Unix che è come Linux?"...

Ecco, adesso navigo senza fili, le gambe in alto, la pizza che mi concilia il sonno, Dean Martin in sottofondo. Incappo in questo sito, che spiega cosa capita a chi molla il Mac per un Pc (con annesse illustrazioni dei dialoghi).

I just wanted to properly eat crow, and admit to all of you that my Windows experiment was an abject failure.  A combination of crappy hardware, inelegant programming, in-your-face alerts, and a few other insurmountable factors have led me to eBay my windows laptop, and, since I already sold my 1.5Ghz PowerBook (for $100 more than it cost me… Yay developer discount and eBay craziness!), I’m writing this from my 1.2Ghz 12” iBook, which I will be delighted to use until the G5/Freescale (whichever comes first) PowerBooks arrive.

I have to say, I am now officially platform-biased.  I was nearly there before, but I am SEVERELY so now.




E allora? L'orgoglio di essere Mac. Il pregiudizio per quelli che non lo sono. E la certezza che un amico non lascia che l'amico nelle mani di Windows. Porca miseria!

Nessun commento: