20.2.05

Domenica

STAMATTINA A MILANO ha cominciato a nevicare, ma con meno passione di due o tre settimane fa. Guardando dalla finestra si ha la sensazione di bagnato, freddo e sporco.

Oggi c'è anche il blocco totale delle auto. Hanno potenziato i mezzi di trasporto pubblico, dicono. Potenziato rispetto al niente, però, perché passano sporadicamente.

Su Repubblica cartaceo si racconta che Ali Agca ha scritto al Papa (in ottimo italiano e di suo pugno) chiedendo di rivelare il nome dell'Anticristo. A pochi giorni dalla morte di Suor Lucia, ultima custode del segreto di Fatima.

Sempre su Repubblica, lato domenicale, Ettore Livini (uno parecchio bravo, che prima era al Sole) racconta dell'isola che non c'è. Che adesso invece c'è, addirittura moltiplicata per quattro: a Dubai. Bella la foto, al livello di quella di Las Vegas di un paio di settimane fa, quando Vittorio Zucconi raccontava della città alla rovescia.

In televisione non so che cosa diano: ormai non l'accendo da giorni se non per intercettare i filmacci di metà notte.

Sul mio aggregatore di Rss, NetNewsWire, appena aperto ci sono già 25 notizie da vedere. Per la posta siamo messi meglio: solo 21 mail (di cui sei di spam).

Non ho praticamente più pane in casa (ieri ne ho comprato troppo poco) e adesso mi metto a cucinare. A pranzo: filettino alla piastra con un filo d'olio e due foglie d'insalata (con un altro filo d'olio). Devo verificare se ho ancora un gomitolo d'olio, ma mi sembra di sì.

Quante altre cose mi devo inventare, oltre a scrivere questo post, per evitare di finire il lavoro arretrato?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho in mente di fare un acquisto: secondo te powerbook 15" oppure powerbook 17"?

Antonio ha detto...

Domanda da un milione di dollari. Se ti muovi molto (con il computer), meglio il 15. Se ti muovi moltissimo, meglio il 12. Se hai bisogno di un sostituto di fisso completo - dal punto di vista della possibilità di lavorare, non della potenza - meglio il 17. Io ho preso il 15 per motivi di comodità: non riuscivo più a lavorare bene con il monitor a 12 pollici ma il 17 pollici era difficile da portare tutti i giorni con me su tram, autobus, pullman, treni, aerei etc.

I due computer bene o male fanno le stesse cose in termini di capacità di calcolo. La differenza è solo per la dimensione dello schermo. Quindi, dipende da quel che fai e da dove lo vuoi fare.

Se sei il direttore creativo della prima agenzia nazionale di pubblicità, magari il 17 è meglio: puoi far vedere il nuovo montaggio dello spot ai clienti esibendo il computer-culto. Se però sei il direttore creativo della prima agenzia nazionale di pubblicità, posso mandarti il mio curriculum?

Anonimo ha detto...

magari fossi il direttore creativo della prima agenzia nazionale pubblicitaria...
sono soltanto un ingegnere che ha bisogno di una macchina stabile e potente, con un ambiente java a disposizione e che si vuole togliere un capriccio.