29.5.05

Altri finali, altri ritorni

NON CI SI può davvero distrarre qualche giorno che subito ti termina tutto il terminabile. In attesa, ovviamente, del rilancio tra settembre e ottobre o - come in questo caso - a novembre.

Se n'è andato in vacanza The O.C., il telefilm giovane ambientato nel mondo dei ricchi californiani, Orange County per la precisione. Lo scorso 19 maggio è passato sui teleschermi statunitensi il 24mo episodio della seconda stagione, che da noi ancora non si è vista, e adesso si aspetta fine agosto per l'edizione in Dvd (altri tempi per arrivare sul mercato...) e a seguire, il 3 novembre, arriva la premiere della terza stagione. Sono successe cose che, chi è rimasto alla prima stagione, non può neanche immaginare...



E' anche finita, a tradimento, la seconda serie di The L Word. Solo 13 episodi, del resto avevano fatto così anche l'anno scorso. Adesso, mi rimetto in pari e ne parliamo, perché ce n'è molto da dire: stimati critici hanno detto che TLW è un'ottima occasione mancata - sostanzialmente il prodotto non è all'altezza delle premesse - eppure, per quel poco che ho scorso mi è parso valido e a suo modo anche originale. Vedremo.



Infine, è andato in vacanza anche Charmed, da noi Streghe o qualcosa del genere. Ambientato a San Francisco, è la storia di tre sorelle streghe, di due bambini, un paio di fidanzati e anche - perché no - un giornale nella città più sexy del continente nordamericano. La chiave di lettura è a metà tra Buffy e una sit-com. Ovviamente, il tutto si regge sulla vanità delle tre attrici (in passato c'era anche una delle protagoniste di Beverly Hills 90210, l'antipatica ma discreta Shannen Doherty, poi fatta opportunamente morire e sostituita con rapidità) tra le quali la mattatrice per le riviste maschili è Alyssa Milano. Già confermata la prossima, ottava stagione.

Nessun commento: