17.10.05

Lo Smau delle donne

MI ARRIVA E pubblico la seguente mail di una amica di futuro@lfemminile:

Care amiche ed amici,

futuro@lfemminile è riuscito in un’impresa piuttosto singolare… convincere SMAU ad organizzare un convegno sul tema Donne e Tecnologie.

E’ in assoluto la prima volta che questa tematica “si eleva” a far parte dei contenuti istituzionali di SMAU, la principale fiera italiana dell’Information Technology.

Il convegno sarà in forma di Talk Show con Cipriana Dall’Orto (direttore di Donna Moderna) come moderatore ed un gruppo di rappresentanti di esperte in materia e donne d’azienda per trovare insieme la via “femminile” alla tecnologia e ai suoi vantaggi.

L’incontro si terrà sabato 22 ottobre alle 10,30 presso la Fiera Milano, Sala Bolaffio, PAD. 16 Timpano – Ingresso Porta Scarampo.

La partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi alla segreteria organizzativa 02-49983350.

Mi raccomando, partecipate numerosi e divulgate l’invito alle vostre conoscenze!

Grazie

Roberta


Vi aspetto lì?

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma veramente bisogna trovare una via femminile alla tecnologia? La mia esperienza mi dice che le donne con formazione scientifica non hanno nessun imbarazzo con la tecnologia mentre uomini e donne con formazione umanistica, o nessuna formazione (caso non tanto raro soprattutto nelle aziende) hanno un po' piu' di difficolta.

Anonimo ha detto...

Non posso che essere d'accordo con Carmen. Quando ho letto di questo convegno ho avuto i brividi. Ma non è ora di smetterla con questi luoghi comuni modello "le donne studiano letteratura, gli uomini ingegneria?" Ma dai su, siamo seri.

Antonio ha detto...

Non so cosa dire. Da un lato capisco e concordo. Dall'altro, però, mica tanto. E' vero che è una prigione e un luogo comune, ma è anche vero che a tante donne un po' di coraggio in più serve, perché i numeri non sono buoni. Diciamo che sarebbe bello vedere uomini e donne che partecipano all'incontro. O no?

Anonimo ha detto...

Temo che di uomini non ne vedrai moltissimi. L'intenzione e' buona senza dubbio e un incontro orgnizzato seriamente puo'essere interessante. Il problema e' che, secondo me, incontri di questo tipo che si propongono di sfatare un pregiudizio in una certa misura contribuiscono a confermarlo.