28.4.08

Continental balla da sola + bye bye Tempelhof

I MOTIVI SONO sempre quelli, solo che l'interpretazione è esattamente l'opposta dell'ultima volta. Mentre Delta Air Lines e Northwest Airlines si sono fuse (cioè, Delta si è pappata Northwest) perché la recessione, il dollaro debole e il prezzo del petrolio bla bla bla, Continental ha appena annunciato che non si fonde con nessuno (neanche con United Airlines) proprio perché la recessione, il dollaro debole e il prezzo del petrolio bla bla bla e insomma io ballo da sola. Mah.

While some would prefer to see Continental pursue a merger, we strongly believe we have made the right decision -- one that is in the best interests of our stockholders, co-workers, customers and the communities we serve. Every U.S. carrier, including Continental, is under enormous pressure from record high fuel prices, a slowing U.S. economy and a weak dollar. In today's harsh environment, we must continue to adjust our business model to ensure we successfully navigate through these difficult times, so that in the future we can once again grow and prosper. As we take actions, we will communicate them to you as soon as possible. In the meantime, we must all continue to concentrate on what we do so well: delivering clean, safe and reliable air transportation every day. Even in these tough times, we have great strengths.

Intanto a Berlino il referendum cittadino per salvare l'aeroporto di Tempelhof - quello mitico del ponte aereo del 1848-49 che ha salvato la parte occidentale della città e che tanto è amato dai tedeschi di quella sponda - è fallito. Ha votato a favore del salvataggio il 22% degli aventi diritto, ma perché fosse valido ci voleva il 25% della popolazione. Quindi, a ottobre lo chiudono e fanno partire i lavori per il nuovo, unico aeroporto internazionale (Berlino, come retaggio di essere una "doppia città", ha quattro aeroporti, mica due come Milano). Tuttavia, di Tempelhof si salverà pur sempre il titanico terminal, il terzo più grande edificio a tutt'oggi esistente in Europa.

Nessun commento: