SE SIETE APPASSIONATI di diritto commerciale e non riuscite a resistere alla tentazione di seguire un bel match giuridico in tribunale sul tema della proprietà intellettuale e dei brevetti, la vertenza "Apple contro Samsung e il resto del mondo" dovrebbe essere molto frustrante per voi. Perché sui giornali italiani (e la maggior parte della stampa generalista) appaiono le traduzioni dei comunicati stampa e strane interpretazioni di quel che i giudici dicono, al posto delle azioni legali e delle decisioni giuridiche.
Peccato. Anche perché, soprattutto da parte di Samsung, c'è parecchio fumo e poco arrosto. Anzi, parecchie PR e poco arrosto. La tanto annunciata causa contro Apple depositata al Tribunale di Milano, ad esempio, ancora nessuno l'ha vista... E in ogni caso, in punto di diritto di cosa discutono? Quali argomenti a favore dell'una e dell'altra parte? Quali brevetti, quali strade giudiziarie, quali strategie? Nessuno che ne parli chiaramente e correttamente.
Dunque, se volete seguire qualcuno che a quanto pare è parecchio ferrato e pignolo, potete fare riferimento a FOSS Pantens, che in questa fase non sta deludendo per niente...
A couple of hours ago, Samsung claimed to be "counter-attacking Apple again" with preliminary injunction requests in Australia and Japan, targeting the iPhone 4S. The Syndey Morning Herald just reported on the kinds of patents Samsung is asserting. I also recommend itnews.com.au's (even more detailed) article.
Based on the assertions Australian media report, I believe Samsung's attack on the iPhone 4S in Australia is doomed to fail because it relates to three patents declared essential to the 3G telecommunications standard.
18.10.11
Una poltrona in prima fila
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento