I DATI SONO abbastanza sconfortanti ma dopotutto ce lo potevamo aspettare: tre su cinque non leggono gli articoli che condividono, scrive il Washington Post in un articolo tradotto e ripubblicato dal Post.
Secondo me anche per questo i flussi di informazione più personali, come i canali di Telegram, stanno diventando sempre più interessanti. E anche per questo, sempre secondo me, quando si condivide è meglio prendere l’abitudine di mettere un cappello che non sia la mera riproposizione del contenuto dell’articolo condiviso (per quello ci pensa il “link parlante”) e magari dei virgolettati estratti dall’articolo *a mano*: tutto per dimostrare che effettivamente si è letto e si vuol condividere proprio quella cosa lì.
Ah, a proposito: buona lettura.
Money quote: “Se mai se ci fosse bisogno di ulteriori prove, il titolo ironico di Science Post ha trovato un’altra conferma: secondo un nuovo studio (vero) condotto da alcuni informatici della Columbia University e del French National Institute, il 59 per cento dei link condivisi sui social network in realtà non sono mai stati aperti”.
21.6.16
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento