4.11.16

Gufi e aedi

E SE POI le cose non fossero andate male come alcuni dicevano? Le narrazioni dominanti e le narrazioni arrembanti fanno questo: piegano e distorcono. Ma in questo caso chi sta distorcendo?

A quanto pare i nuovo MacBook Pro hanno ricevuto più ordinativi sul sito di Apple di qualsiasi altro MacBook prima di loro (presumo in eguale arco di tempo). Con buona pace di chi ritiene che siano un flop. Vedremo poi nel dettaglio se è vero: se lo racconta Apple o se lo raccontano i gufi?

In questa intervista il capo del marketing di Apple, Phil Schiller, spiega un po’ di cose e dà la sua opinione su come andrà. Lui ci mette solo la faccia o c’è davvero sostanza dietro ai suoi ragionamenti?

Money quote: 

Are you surprised by how vocal the critics have been?

To be fair it has been a bit of a surprise to me. But then, it shouldn’t be. I have never seen a great new Apple product that didn’t have its share of early criticism and debate — and that’s cool. We took a bold risk, and of course with every step forward there is also some change to deal with. Our customers are so passionate, which is amazing.

Nessun commento: