4.3.17

Be water my friend

HO UNA FASCINAZIONE profonda e antica per Bruce Lee che risale alla mia infanzia, e che nel corso degli anni mi ha portato più volte a stupirmi semplicemente rincontrandolo: la Cina, Hong Kong, le arti marziali, il miglioramento e la realizzazione di se stesso. E tanto altro, incluso il concetto di “be water my friend” regalatomi da un mio amico e la filosofia di Lee che ho approfondito senza sapere (per poi leggermela avidamente).

Ecco qui c’è di nuovo Bruce Lee al suo meglio: l’uomo, non tanto l’artista o il “martial artist” e basta. L’uomo che scrive a se stesso per dire chi vuole essere e chiarsi le idee sui suoi obiettivi. Un gigante della volontà.

Money quote: 

“My Definite Chief Aim,

I, Bruce Lee, will be the first highest paid Oriental super star in the United States. In return I will give the most exciting performances and render the best of quality in the capacity of an actor. Starting 1970 I will achieve world fame and from then onward till the end of 1980 I will have in my possession $10,000,000. I will live the way I please and achieve inner harmony and happiness.

Bruce Lee

Jan. 1969”

Nessun commento: