15.9.24

Okay, I'll bite.

COME TUTTE LE domeniche torna Doonesbury di Garry B. Trudeau. Questa settimana esplora il filone delle verità alternative, fake news e bugie vere e proprie. E la "realtà personale", la bolla che viene alimentata in maniera sistematica. È un fenomeno puramente meccanico dettato dagli algoritmi? Be', diciamo d no. La rappresentazione dello strato manipolatore viene fatta in maniera surreale (il call center di myFacts) ma è fin troppo realistica.



8.9.24

"America's Hitler!"

TORNA COME OGNI domenica Doonesbury di Garry B. Trudeau che parte all'assalto di piatto con Donald Trump e con il suo partner nel ticket presidenziale: uno che ha dato nuova profondità alla definizione di voltagabbana: J.D. Vance.



1.9.24

Hi.

BENVENUTA A LILJA, trainer finlandese della mamma di Jeff che darà un bel filo da torcere a Jeff, mi sa tanto. Come ogni domenica Doonesbury di Garry B. Trudeau porta avanti la vita dei suoi personaggi e anche un po' di contesto geopolitico, come la Nato che si è allargata attorno alla Russia. E intanto anche agosto è passato.