22.7.04

Il pezzo della vita

CREDO CHE SUCCEDA piu' o meno in tutti i settori. C'e' la partita della vita, il gol della vita, l'affare della vita, la notte della vita, la scopata della vita. Beh, c'e' anche il pezzo, l'articolo della vita. A qualcuno (mi viene in mente Montanelli, forse perche' ho letto il suo inedito su Montini ieri sul Corriere) il pezzo della vita veniva tutti i giorni. Ad altri mai. Ad altri una volta nella vita.

Poi si puo' segmentare il genere: il pezzo di politica, di esteri, di cronaca, di tecnologia. In quest'ultimo settore devo dire che oggi penso di aver trovato quello - da leggere solo se avete interesse per l'argomento - di un newyorkese simpatico. Si tratta di Joel, e parla di Windows. In pratica, il ragazzo approfondisce il tema del futuro di Microsoft. La storia e' un po' lunga, ma se arrivate a meta', poi si che la storia diventa interessante...

Da aggiungere che sempre lui, questa volta tradotto in italiano, spiega perche' tanti investono nell'Open Source (qui la lettura e' consigliata per un pubblico piu' generalista, con sensibilita' a temi economici).

Ecco, di pezzi della vita ne ha gia' piazzati due, a quanto mi risulta. Mica male...

Nessun commento: