4.3.05

L'inaffondabile

MI RICORDO CHE quando sono arrivato a Milano, nel 1999, al dipartimento di scienze della comunicazione dell'università si dibatteva circa il successo di Megan Gale come testimonial di Omnitel-Vodafone e della sua prossima, inevitabile dipartita (per non oscurare il brand, come è accaduto varie volte in passato: Kimbo e Pippo Baudo, per dirne una, oppure, sempre nel settore, Manfredi e Lavazza).

Ora, nel 2005, si apprende che tra pochi giorni Vodafone partirà con una nuova campagna di comunicazione sui servizi Umts. Indovinate chi sarà il testimonial?

1 commento:

Smeerch ha detto...

Questa te la devo raaccontare. Quando Omnitel Pronto Italia è stata acquistata dalla multinazionale Vodafone, anche io credevo che presto Megan Gale sarebbe stata abbandonata come testimonial, poichè nota solo qui in Italia (nemmeno nella sua patria) e poichè di solito quel tipo di azienda fa degli spot internazionali che poi vengono localizzati quel po' che basta ad adattarli al contesto nazionale. Come ben sappiamo così non è stato. Anzi la Gale è diventata la testimonial internazionale della Vodafone. Come mai? Non è dato saperlo. Fatto sta che - mi è stato raccontato - uno stesso dirigente Vodafone Italia dei piani alti, durante un piccolo incontro alla facoltà di Sc. della comunicazione della Sapienza di Roma, rispondendo ad alcune domande incalzanti sulla stessa vicenda abbia ammesso tra i denti che da loro tutti erano convinti e contenti di mandarla via alla prima occasione. E invece? Invece è ancora là. Ora resta solo da conoscere il nome del suo santo in Paradiso.