SE NON ALTRO, la barzelletta di Prodi nell'intervista al settimanale tedesco Die Zeit anche se fuori luogo non è poi terribile:
L'arresto del padrino della mafia Provenzano e il crollo del sistema calcistico corrotto in Italia ... è un caso che si siano entrambi verificati dopo la sua vittoria elettorale?
"Lei non sa da quanto tempo ci rifletto sopra. In tutta sincerità , non lo so. Ma quanto alla Juventus sono otto, nove o dieci anni che sento questa barzelletta, la scriva pure: Il calciatore brasiliano Ronaldo, che allora giocava nell'Inter, prega sempre la Madonna. All'improvviso la Madonna gli appare e dice: 'Dato che sei così pio, ti faccio una grazia, puoi esprimere un desiderio e io lo esaudirò'. Ronaldo risponde: 'Va bene, vorrei un'autostrada diretta da Milano al Brasile'. La madonna molto imbarazzata esclama: 'Ronaldo, chiedi troppo! Scatenerei le ire degli ambientalisti. Pensa a qualcos'altro, torno domani mattina'. Il giorno dopo Ronaldo torna a pregare la Madonna, che, come promesso, riappare. 'Hai pensato a un'altra grazia Ronaldo?' Ronaldo esprime il suo desiderio: 'Vorrei una partita contro la Juve con un arbitro imparziale' . E la Madonna risponde: 'Ronaldo, a quante corsie la vuoi l'autostrada per il Brasile?'".
Il nocciolo della questione, però, è che dalle nostre parti anche i registratori hanno problemi di memoria, si fanno smentire. Ne è indicativo il passaggio "...questa barzelletta, la scriva pure...", che sottintende che ci sono cose che si dicono e si scrivono, altre che si dicono e non si scrivono. In Germania quando si intervista (perlomeno un politico italiano) evidentemente no...
9.6.06
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento