STA PER SBARCARE su App store di iPad la versione fatta di bit di Nòva24, la sezione del giovedì del Sole 24 Ore dedicata alla cultura digitale. Ho visto - come molti hanno visto - la conversione fatta dei giornali cartacei, quotidiani e periodici, in formato digitale. Quella della Vita Nòva è una scommessa perché la scelta è stata diversa: si è cercato di sfruttare lo specifico digitale (interazione, multimedialità, leggerezza del bit) rispetto al tradizionale della carta. Insomma, non hanno messo un plug-in software in fondo a InDesign per salvare la versione cartacea anche sotto forma di app.
I risultati da giovedì potremo giudicarli tutti (me compreso) scaricandola dall'app store. Vi farò sapere cosa ne penso. Intanto, una piccola anteprima.
19.10.10
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
1 commento:
All'anima dello "sbarco", sono arrivati i Visitors: 262,9 MB di App. Oltretutto, frettolosamente, avevo letto 26,29 MB e non capivo perché il download ci stava mettendo tanto. Da esaminare con calma, durante il week-end. Ho aperto (e chiuso subito) un filmatino di Riotta: che sai lui (il filmato) che pesa tanto ? Da una rapidissima occhiata, l'interfaccia appare veramente "nova", potrebbe non essere facilissimo assimilarla.
Ciao
Maurizio
(cyberia)
Posta un commento