8.8.07

Il Carpiato Perfetto

OK, HO CINCISCHIATO fin troppo. Altri carpiatitelli da fare, lavori da finire, scadenze (in ritardo geologico) da soddisfare, hanno rallentato il processo. O meglio, sono parte del meccanismo di avvicinamento al Carpiato Perfetto. Sono come i mostriciattoli che girano per i livelli dei videogiochi e che ti devono stressare la vita e consumare energia per rendere l'incontro-scontro con il boss di fine livello ancor più terrificante ed impari. Ma adesso ci siamo.

Il Grande Carpiato, la Madre di tutti i Carpiati, il Carpiato Totale, il Carpiato con avvitamento all'indietro e punto di rotazione sul menisco destro e sulla cervicale, il Mostro Lavorativo Più Grosso Che Abbiate La Possibilità Di Immaginare, quello nelle Circostanze Peggiori e con La Più Grande Pressione Psicologica oltre che il Campo Più Sfavorevole dai tempi in cui i Red Sox si mangiavano il campionato nelle ultime due partite (quei dilettanti dell'Inter, in confronto, sono ragazzini), è qui. È davanti a me, mi guarda e devo dire che in certi momenti mi pare che sogghigni pure. Sarà un'impressione, ma la notte - quando ho già spento la luce sul comodino - vedergli le zanne che sciabolano bianche e improvvise e sentirsi spiati dalle lucette gialle e appuntite degli occhi, beh, il tutto rende un po' difficile assopirsi sereni.

Adesso, però, come disse il cow-boy fissando nel mirino del suo fucile monocolpo il bufalo che lo stava caricando, è giunto il momento di chiudere la vertenza. Il Carpiato Perfetto: è il momento di farlo. Siòre e siòri, faccino luogo, diino spazio, guardino con attenscione, perché il gesto atletico non verrà ripetuto. Uno, due e...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Uno, due e ......vuoi dirci qual'è questo carpiato Perfetto? non possiamo stare tutti con il fiato sospeso....allora??

vic ha detto...

Ahhh, ma dici quello di cui mi accennavi a suo tempo?
(detto con l'aria della persona che sa)

Anonimo ha detto...

Fatto? Eh? Dai su dimmi, che mi sembra di vederti sospeso in aria da 3 giorni...;-*

Antonio ha detto...

Carpiato lungo. I cognoscenti sanno. Sta venendo una merda, peraltro. Speriamo meglio nella fase d'atterraggio...