17.12.02

Ce la faranno?

SE POSSO permettermi un giudizio, stanno cercando di portargli tutti sfiga. A quelli di 3, intendo. Cio�, di H3G, cio� di quelli che - unici in Italia finora e in molti paesi d'Europa - stanno partendo con i servizi telefonici di terza generazione.



Gi� loro hanno un percorso aziendale un po' complesso (e anche una certa coda di paglia), poi ci si mettono anche le voci (per ora solo dei miei amici, che mi dicono pi� o meno tutti: "non ce la fanno mica, sai?" ma forse anche di qualche analista o di qualche giornalista) e i servizi che per ora non ci sono.



I maligni sussurrano anche che non ci sono neppure i telefonini. A parte la telefonata che ha fatto Gasparri (il ministro della Comunicazione) pochi giorni fa, � ovvio.



E allora? Ho cercato il sito, visto che stanno aprendo i primi negozi a giro per l'Italia. Negli spot televisivi o nelle pubblicit� sui giornali si vede poco relativamente ai prodotti o ai servizi, solo branding (brutta parola per dire che ci allenano tutti a conoscere il nome, in modo un po' pavloviano). Ho scoperto l'indirizzo, che � meno ovvio di quanto ci si possa aspettare. Ma i servizi? I telefoni? I costi?

E mi chiedo anch'io: ce la faranno?



Nessun commento: