21.7.05

Consigli per i viaggiatori

E', COME AVRETE visto dalle notizie di oggi da Londra, un periodo difficile. Un amico, di cui per il tipo di lavoro non posso fare il nome, mi ha dato un consiglio che condivido qui con chi lo legge e pensa che ne possa trarre una qualche utilità. Lui suggerisce, per incrementare la sicurezza dei viaggi in metropolitana (a Milano, a Roma e a Napoli, non credo ce ne siano altre in Italia) di utilizzare esclusivamente la prima o l'ultima carrozza.

Mi dice che nei suoi riservati ambienti vi è la certezza, oltre a statistiche non diffuse pubblicamente che lo dimostrano, che si tratti delle due carrozze più sicure, vista la tendenza dei terroristi a colpire nel centro per massimizzare l'impatto e quindi il danno in entrambe le direzioni. Ecco, questo è il consiglio, fatene buon uso.

1 commento:

jaisalmer ha detto...

La bomba che ha fatto piu' danni il sette luglio - quella tra King's Cross e Russell Square - era stata posta nella prima carrozza.
Del resto con uno zaino in spalla e' assolutamente impossibile entrare in una cazzozza centrale durante le ore di punta in qualsiasi metropolitana degna di questo nome.
A Milano, Roma e Napoli le metro sono molto meno usate e non fanno testo.