21.5.06

9/11-b

A PROPOSITO, STA circolando con una certa insistenza un documentario indipendente fatto da due giovani che ripropone molti degli interrogativi sollevati dall'11 settembre. In particolare, la verità sull'aereo caduto/abbattuto a Shanksville, Pennsylvania, l'aereo che ha colpito il Pentagono, più varie altre cose sospese. Tra le altre: che fine hanno fatto i passeggeri dei due voli? E' vero che in realtà sono stati fatti atterrare da tutta un'altra parte e che le telefonate registrate erano contraffatte? E' vero che il collasso delle Torri gemelle sarebbe stato causato da una serie di cariche esplosive? E' vero che sono state distrutte le prove delle vendite di azioni immediatamente precedenti l'11 settembre su titoli direttamente coinvolti (compagnie aeree, Boeing etc)? E via dicendo...



Il documentario si chiama 911 Loose Change, è stato realizzato da Dylan Avery, Wikipedia ne parla a lungo. Da notare, peraltro, che come "effetti speciali" per illustrare e dare forza retorica alle tesi vengono utilizzati Flight Simulator e Google Earth. Inoltre, tra le fonti (moltissime web) presentate a video, proprio Wikipedia è considerata una di quelle centrali.



Il video è tra i più scaricati su Google Video, ma è disponibile anche il rip del Dvd tramite il circuito di BitTorrent.

C'è da credergli? Non mancano i critici, alcuni dei quali molto precisi e dettagliati...

Nessun commento: