23.8.06

Surf in bed with Nintendo

FORSE CI SIAMO: forse è arrivato il piccolo oggetto tecnologico senza fili che mi permetterà di alleggerire lo zainetto e contemporaneamente rimanere collegato alla posta elettronica. Il miracolo potrebbe averlo fatto Nintendo, che ha appena rilasciato - in Giappone, ma a settembre arriva anche in Italia - il browser per la console portatile DS. A differenza di Psp di Sony, che è già equipaggiata di un browser accettabile nelle performance ma insopportabile nell'inserimento indirizzi, questo utilizza il touch screen e ha a disposizione i due schermi. Non supporta Flash, ma se riesce a far vedere Gmail...

Qui c'è anche uno che ha messo su YouTube ben due recensioni video ben articolate: bravo ragazzo. Pare che Gmail funzioni (ma senza Gtalk...)

3 commenti:

cyberia ha detto...

Sono sempre in attesa che Apple sforni un simile aggeggio: un PDA, oppure mi andrebbe bene (forse meglio) anche un notebook con uno schermo da 10 / 11 pollici al massimo.

Senza andare a scomodare esempi come Sony (il Vaio VGN-TX3XP/L e' un sogno...) anche un "banale" NEV@DA-SBK215 di Elettrodata...

Ciao.

Maurizio

cyberia ha detto...

P.S.: se il problema e' solo vedere la posta di Google, se hai un cellulare che supporta un browser prova dal cellulare questo URL
http://m.gmail.com

Le istruzioni sono su
http://mail.google.com/mail/help/intl/it/about_mobile.html

Ciao.

Maurizio

cyberia ha detto...

Alla fine, visto che Apple latita con questa tipologia di dispositivi (mannaggia a me se entro qualche mese fara' uscire qualcosa di simile...) ho comprato un HTC TyTN, con tastiera QWERTY a scomparsa.

Come probabilmente gia' sai, HTC e' l'azienda che produce i Qtek. HTC si e' comprata il marchio e da ora in poi tutti i prodotti escono come HTC.

http://www.htc.com/03-roducts-1.htm#

Se non ti da' fastidio, da utente Mac, adoperare un Windows CE, e' l'ideale per la mobilita'.

Grande versatilita' per le connessioni: UMTS/GSM/EDGE (UMTS: 2100 for Europe, 850/1900 for US GSM/GPRS/EDGE: 850, 900, 1800, 1900), Bluetooth 2.0 Wi-Fi IEEE 802.11 b/g Infrared IrDA SIR Mini-USB.

Ottima sia la parte telefonia sia quella palmare.

Il browser e' Explorer, bene per vedere la posta di Google all'apposito indirizzo web. Anche per la posta POP/IMAP nessun problema.

Ciao.

Maurizio