11.8.08

"This is a winery run by women," said Marilena. "It must be clean!"

DA UNA DELLE province più belle d'Italia, l'agrigentino (a Menfi, per la precisione), Marilena e Daniela Barbera producono vini d'eccellenza con le loro Cantine Barbera. Ne parlano anche a Denver.

Money Quote: "This is a winery run by women," said Marilena. "It must be clean!"

Clean indeed. Everything from bariques to bottles is in perfect order. Even the drain coverings sparkle. This is indicative of this small operation that is producing Inzolia white wine and a noted Nero d'Avola, both local grapes.


Sono sicuro che riuscirò a trovare i loro vini anche qui a Milano. Almeno, lo spero: pare ne producano uno che è squisito con la madeleine.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Non conosco il vino da dolce che produce questa cantina, ma il loro Nero d’Avola - confermo - è eccellente. Anche se costicchia un po’. Però, ora che è estate, lo si degusta bene anche con il tonno, oltre che con la solita carne o con i formaggi. Per la madeleine a me viene a mente un Ben Ryè; a mio avviso, con il suo retrogusto di fichi e miele, potrebbe sposare bene. Certo, però, è un po’ costoso pure quello… Io lo uso infatti come vino da meditazione, così dura di più!, o al limite con un pezzetto di cioccolato.