9.1.09

I francesi son tornati ai primi di gennaio, in tempo per i saldi...

MI PARE CHE, nel marasma, le parole di Prodi (da cui "trapàna un verde livore", per citare Asterix) siano in effetti abbastanza significative:

E sulla vicenda Alitalia è tornato a parlare anche Romano Prodi. La parlamentare Pd Sandra Zampa, in una dichiarazione diffusa come portavoce dell'ex premier, definisce «una svendita umiliante» quella di Alitalia compiuta dal Governo, invitando a confrontare le cifre delle offerte Air France fatte all'esecutivo Prodi e a quello attuale, tramite Cai. «L'accordo raggiunto da Air France con il governo Prodi prevedeva il pagamento di un miliardo di euro con l'impegno di assumersi tutti i debiti della compagnia di bandiera. Senza dimenticare gli altri 5 miliardi tra investimenti e aumento di capitale nella fase successiva alla vendita. Con l'accordo attuale, invece, gli italiani si ritroveranno sulle spalle 2 miliardi di debiti e il pagamento degli ammortizzatori sociali per i 5 mila dipendenti in esubero».

1 commento:

Anonimo ha detto...

Prodi sì che è esperto di queste cose, guarda il caso Alfa Romeo: Scomparsa, solo un marchietto su una fiat punto non si può definire che questa sia un'Alfa Romeo. È semplicemente una punto con marchietto diverso. Arese, infatti, è un deserto.