29.8.09

Back in business

SONO TORNATO A Milano da un viaggio di meno di una settimana a San Francisco per lavoro. Tempo ben fresco (sotto i venti gradi, per intenderci) e città piena di italiani in vacanza. Anche di francesi, ma gli italiani erano di più. Mancavano invece gli spagnoli. I tedeschi sono sempre stati relativamente pochi, adesso sono assenti del tutto. Nel mio personale test sull'andamento delle economie europee, questo è un segnale di ripresa per i paesi meno colpiti dalla crisi. Gli spagnoli, che avevano fatto favile in dieci anni, adesso stanno cercando di recuperare dalla "musata" più dura. I tedeschi invece stanno proprio faticando.



Per la cronaca: ho volato con Delta Air Lines da Malpensa via New York-JFK. La tratta transatlantica l'ho fatta con un Boeing 767-300ER, invece il pezzo dentro, che una volta era affidato alla flotta di vetusti ma deliziosi 757, adesso è in mano a un mazzo di 737-800. Comodi, per carità, però è tutta un'altra cosa. Non si può star via nove mesi che subito ti cambiano tutto...

2 commenti:

albe ha detto...

Gli spagnoli erano tutti in Scozia!!
Li ho trovati io... :-(

Ilario82 ha detto...

ma dai, invece io in california ci sono arrivato l'altro ieri. per ora sono a pasadena. ma te sei antonio del sole, vero??