30.11.09

Back in business (as usual)

SCUSATE L'ASSENZA, ERO andato un attimo via a trovare un paio di amici che non vedevo da una vita. O una dozzina d'anni, che è una approssimazione paurosamente vicina.

Tra l'altro, da queste parti il flusso magico e wifi di internet si era interrotto perché Fasweb aveva deciso di non erogare più la sua medicina buona. A cavallo tra una domenica sera e un lunedì mattina si sono susseguiti vari scenari: i vicini hanno tagliato il mio cavo (ripicche condominiali), l'hag (che non è un tipo di caffè senza caffeina) non funzionava più, l'armadio del condominio, quello dove c'è il "catalyst", era guasto. (Catalyst è un'altra di quelle parole che ti lasciano a sognare per giorni, se ci pensi un attimo).

Credevo di perdere un amico, cioè il "vecchio hag" che ho in casa da otto anni. Invece, lo scatolo beige (la serie quella buona come adesso non li fanno più), non ha tradito neanche questa volta. E non era neanche l'armadio, anche se totalmente sottodimensionato sia come dotazione che come dimensioni. Invece, pare che nel groviglio di spaghetti di fibra ottica, qualcuno per errore abbia smosso il mio, con il risultato che il segnale non passava più fluido come prima. Adesso abbiamo ripreso semplicemente ribadendo lo spinotto nella sua sede.

Tra l'altro, il tecnico che è venuto da queste parti è stato molto simpatico e mi ha anche sconsigliato di spegnere l'hag quando esco per qualche giorno. Perché si spegne la lucetta nell'armadio in cantina, che serve il nostro condominio come altri tre o quattro della strada, e il prossimo tecnico potrebbe pensare che ho disdetto il contratto, staccare il cavetto e metterci sopra un altro. Ma pensa te. Neanche a Darwin sarebbe venuta in mente una bestia come quella digitale che deve vivere con un'ansia del genere...

3 commenti:

Anonimo ha detto...

laughwithu, sooo badly
l.

Massimiliano ha detto...

Un paio di estati fa prima di andare in vacanza spensi il router, quando tornai non funzionava più nulla ed il tecnico mi disse che in centrale, avendo visto la lucina spenta, qualcuno pensò bene di dare la mia linea a qualcun'altro!!

Antonio ha detto...

Vedi? Vedi? Sono dei maledetti: è proprio una guerra!