11.11.09

Opla! Ta-taa

TORNATO! ERO ANDATO un attimo a Parigi, una cosa rapida. Bella giornata, peraltro; come scrivevo a una mia amica, la serata era fresca ma non fredda: una coltre di nuvole abbatuffolate e spugnose impediva il vento e teneva la temperatura sotto controllo. Il colore dominante al tramonto era l'ocra che si rifletteva sui cristalli delle macchine incolonnate. I parigini, distratti come al solito.

Cosa c'era? La festa dei cinque anni di Firefox, il browser di Mozilla. Quello che viene usato per guardare una pagina ogni 4 del web. Festa di popolo e di base, con 700 volontari francesi e da tutta Europa convenuti per congratularsi dei successi e fare community: festeggiare, insomma.

La festa lunedì, con partenza da Linate alle 18.20 subito dopo la trasmissione a Radio 24. Poi cose varie e interviste da fare a Parigi e sono tornato ieri sera sempre a Linate e sempre con Air France.

Dunque, abbiamo archiviato un altro carpiato all'indietro con doppio avvitamento. Tutto sommato, uno facile. Stamattina, partenza dai blocchi al fulmicotone, tipo dragster: fumatona di pneumatici, motore imballato, marcia sparata dentro, alzata di botto la frizione e via, per un nuova carpiato.

Perché, ricordate sempre, il carpiato più bello è quello che devi ancora fare.

Nessun commento: