27.1.10

L'imminente carpiato in trasferta

CI SIAMO QUASI, mancano pochissime ore. Steve Jobs sta per presentare il fantomatico tablet e io sono a San Francisco, pronto ad andare allo Yerba Buena Center, proprio accanto al Moscone Center. Ieri mattina ho fatto un salto per fare due foto, oggi nella gallery su Macity. Sotto la pioggia, che pare oggi non ci sia (e anche la temperatura si dovrebbe alzare un po') c'è stato il tempo di fare un po' di immagini che mi sono costate quasi l'influenza fulminante...



Qui e in Italia non si parla d'altro, neanche stessero per presentare davvero una delle tavole dei comandamenti ritrovata in una buca ai piedi del monte Sinai. Come dice una mia amica, se poi questo benedetto tablet non ci fosse, quelli di Apple dovrebbero scappare a nascondersi tutti quanti in una buca molto profonda. Secondo Engadget, però, a quanto pare l'apparecchio esiste.

Fra le varie cose surreali che stanno succedendo, alcune sono divertenti: richieste di informazioni da parte di gente mai né vista né conosciuta, mail con proposte di interviste telefoniche (poi la bolletta chi me la paga?), paranoie sincronizzate dei direttori dei giornali italiani e del resto del mondo. Devo dire che stare qui, nell'occhio del ciclone, immersi nella calma zen di chi sa che tutto ti succede accanto, è singolare e a tratti piacevole. Assistere alla nascita di questo "robo" strano, che prima ancora di esistere si è già conquistato un posto in un telefilm, fa quasi rilassare.

Mentre Doonesbury procede con la sua settimana dedicata all'oggetto misterioso (le sue vignette sono scritte in abbondante anticipo, quindi oggi c'è un fantastico esercizio di "vaghezza"), qui è mattina presto: vado a farmi la doccia e mi preparo al carpiatone quotidiano. Quello in trasferta.

Ps: speriamo faccia davvero anche i panini. Ma voi, non avete fame?



2 commenti:

Nico ha detto...

Ma l'editoria italiana sarà mai pronta? Qualche applicazione per l'iPhone mi fa ben sperare, ma ho un brutto sentore che da noi si sveglieranno troppo tardi.

Super Bowl 2012 ha detto...

Nice post. Great blog. Thanks for the share.
Web Design Company| Clone Script|