19.3.10

Storie dell'Oca

L'AVVENTURA DELLE STORIE da scrivere giocando con l'Oca su PerFiducia si è conclusa. Ancora ci sono un sacco di attività, molti sono in realtà ancora dietro alle ultimissime carte, ma insomma il grosso è fatto nonostante qualche sorpresa che deve ancora uscire grazie all'Oca.

Valutazione finale? Esperienza per me divertente di scrittura creativa. E mi sembra anche per gli altri che hanno partecipato. Adesso che la mia storia ha il suo punto alla fine, potete tornare a leggervela tutta di filato (oppure andare a scoprire quella di qualche altro Giovane Autore). Con l'avvertenza/scusante che, ogni volta che si pubblicava un paragrafo, non era più possibile tornare indietro e modificarlo...

Money Quote: Una bambina non può sognare niente di più bello che diventare una maiko, una giovane aspirante geisha. O, come ci chiamavano a Kyoto, una hangyoku. Questa è una storia di molto tempo fa, molto più di quanto non vorrei ricordare. Ma devo farlo per forza. Voglio ricordare un'ultima volta quando ero bambina, studiavo ed ero un'aspirante geisha part-time. Perché potrebbe salvarti la vita. Per me, ormai è troppo tardi.

Nessun commento: