9.11.10

Bye bye Flash

A QUANTO PARE il mio portatile consuma di più, scalda di più e ha meno autonomia a causa del Flash di Adobe. Io sono uno di quelli che tiene sempre aperte una quarantina di finestre di Safari (il mio browser principale). Serve una soluzione. Ho provato a "uccidere" il processo "Flash Safari Plug In" dal monitor delle applicazioni, ma non è pratico, anche se poi quando serve Flash riparte.

Allora, visto che uso una politica di non installazione di una serie di cose (non uso Office per Mac o altro software Microsoft, non ho mai messo Silverlight, non uso nessuno dei software della Creative Suite di Adobe né Acrobat: i Pdf me li guardo con Anteprima) ho pensato di farne una anche per Flash.

In pratica, disinstallo Flash. Fortunatamente Adobe offre un sistema semplice per eliminarlo partendo da qui. Se poi questo vuol dire dare una mano ad Htlm5 rispetto a Flash AS e Air, ben venga. Comunque, proviamo, vediamo dove si arriva.

2 commenti:

ale ha detto...

che esagerazione! basterebbe installare chrome :-)

Anonimo ha detto...

Effettivamente le poche volte che Safari va in crash è sempre per colpa di Flash. La tua soluzione è decisamente estrema, ma forse non del tutto sbagliata.
Magari fra un mese prova a darci un feedback su come ti sei trovato senza, potrebbe essere interessante.
Nik