Quello che non scrivo per gli altri, lo scrivo per tutti
12.6.11
Ore 11.30
NELLA MIA SEZIONE, Centro storico di Firenze, aveva votato il 16% degli elettori. "Nella norma rispetto alle altre elezioni", ha spiegato lo scrutatore. Poi vediamo lunedì sera.
Alle 12.30 nella mia (Milano) eravamo al 18%. Non ero molto confidente nel raggiungimento del quorum, anche se in effetti l'affluenza mi sembrava nella media delle amministrative e del ballottaggio, ma il confronto valeva poco. Il 57% di cui si parla in queste ore val ben al di là di ogni previsione. Una volta superato il quorum, i singoli risultati (ben oltre il 90%) erano prevedibili: basta pensare a quanti favorevoli al NO invitavano a non andare a votare.
1 commento:
Alle 12.30 nella mia (Milano) eravamo al 18%.
Non ero molto confidente nel raggiungimento del quorum, anche se in effetti l'affluenza mi sembrava nella media delle amministrative e del ballottaggio, ma il confronto valeva poco.
Il 57% di cui si parla in queste ore val ben al di là di ogni previsione. Una volta superato il quorum, i singoli risultati (ben oltre il 90%) erano prevedibili: basta pensare a quanti favorevoli al NO invitavano a non andare a votare.
Posta un commento