17.10.11

Cose che dovreste sapere

A QUANTO PARE l'ex Ceo di Google, il veterano Eric Schmidt, sta per uscire con un suo libro. Si tratta di una cosa intitolata Empire of the Mind e scritta a quattro mani con Jared Cohen. La cosa ancora più interessante è che c'era un altro libro con lo stesso titolo che è stato pubblicato sei anni fa: scritto dal canadese Michael Strangelove (ma che nome interessante!), parla di pirateria digitale e movimenti anti-capitalistici. Andrebbe cercato, direi. Bella anche l'idea, ripresa da Churchill ma parecchio più vecchia, degli "empires of the mind" di cui sarà il mondo del futuro.

Invece, parlando di libri (virtuali, in molti sensi) che diventano film, va segnalato che a quanto pare Rome Sweet Rome verrà trasformata in un film. Cos'è RSR? È una crowdfiction di tutto rispetto. Il presupposto: ce la può fare un solo battaglione dei Marines americani (una Marine Expedictionary Unit, come quelle spedite in Afghanistan e Iraq, per intendersi) a distruggere l'intero Impero romano? Leggere per credere...

Infine, se volete cercare di risparmiare sulla spesa in vestiti in questi tempi di crisi, cosa meglio che far durare di più quelli che già avete? Un'ottima idea da economia della decrescita. Qui undici idee e nei commenti altre tre o quattro.

Money Quote:

* To keep clothes smelling fresh, hang them out in the sun, and make sure that you do not hang your clothes to close next to each other. Otherwise no air can flow through, and you have stinky clothes.

* Always hang coloured clothes inside out when hanging them in the sun.


Nessun commento: