25.2.15

L'Impero dei Videogiochi (2015)

UN ALTRO EBOOK del vostro Giovane Autore preferito. Un altro piccolo carpiato che si aggiunge a una lunga lista (qui dovrebbe esserci il link a una lista di ebook e libri tradizionali ma non ho tempo di farla: stiamo lavorando per rimediare al problema!!) e le giunture sono ancora più o meno intatte.

Questa volta si parla di videogiochi. Il libro in formato Kindle si compra qui, al popolare prezzo di 1,99 euro. Ecco la sinossi:

Hanno creato un universo, producendo migliaia di titoli e vendendo centinaia di milioni di console. La giapponese Nintendo è stata addirittura il sinonimo di videogioco negli Usa, ha anticipato la rivoluzione multitouch degli iPhone e iPad Apple ed ha creato la categoria dei “giocatori casuali”. Sega invece ha lanciato una console, il Dreamcast, che seppur fallimentare ancora oggi rappresenta uno dei punti più alti della tecnologia di intrattenimento videoludico. Quella che state per leggere è la breve storia del momento più intenso di Sega e in particolare di Nintendo, quando cioè con il Dreamcast e poi soprattutto con DS e Wii le due aziende hanno dominato il pianeta. È anche la veloce cronaca di un viaggio da SuperPotato, cuore segreto di Akihabara, la città elettrica, il quartiere della tecnologia di Tokyo. Se Akihabara è il sogno e il paradiso di tutti gli otaku, nerd e geek del pianeta, SuperPotato è il suo tempio segreto, che pochi conoscono e pochissimi hanno visitato.

Che dire? La lettura perfetta per l'educazione del giovine. (E conveniente: sono 52 pagine che vengono meno di quattro centesimi a pagina, rispetto agli 8 centesimi in media per un libro di 300, senza contare che si fa prima a leggere tutto!)