28.9.15

2015-06

COSA SI VEDE di bello in rete in questi giorni? Qualche storia l’ho trovata e archiviata: eccola qua.

Una donna in uniforme (A Woman in uniform), i segreti del nuovo font di sistema di Apple, il San Francisco, le macchine virtuali sono una difesa dagli hacker, la competizione è tossica (e lo dice il New York Times), Eric Kim sempre più incartato, depresso e sull’orlo di una crisi di nervi. Intanto, è anche uscito iOS 9, e ci sono un po’ di recensioni (in inglese). Tipo questa su ArsTechnica, e poi questa su Computerworld, e poi questa di Macstories. Apple nel frattempo ha cambiato i prezzi del suo servizio iCloud premium: qui la tabella di tutto il mondo, qui la storia italiana.

Come e quanto si legge dalle nostre parti? Molto di carta, meno digitale, dice Editech 2015.

Infine, ho scritto la copertina di Nova24 di domenica scorsa, tutta centrata sull’ad blocking che Apple adesso permette con iOS 9 di fermare qualsiasi tracker. Panico tra gli inserzionisti? Dipende dall'editore che pubblica il pezzo. In Italia siamo abbastanza “tranquilli” su questo tema, ma all’estero è partito un gran polverone, con autocritiche e scoperte quasi eversive. Dove andremo a finire?

ps: se vi piace, porto avanti questa serie di blocchi degli appunti web ragionati, che mi vengono abbastanza comodi. Che ne dite?

1 commento:

gianluca ha detto...

Avanti così. Ad Eric Kim possiamo dire di fare più foto e donare pure la MP se ritiene di aver contratto la GAS.