13.12.16

Il gruppo è uscito da loro

ADESSO CHE ANCHE Lok Cheung, il cameraman-montatore promosso conduttore di DigitalRevTv, se n’è andato, è proprio finita un’epoca. Nel suo messaggio video Lok informa che ha fatto un salto nel vuoto, non sa cosa farà (non se n’è andato per un’altra destinazione) e poi domani è un altro giorno.



Ma prima di Lok se n’era andato anche il geniale autore e conduttore del programma, Kaiman Wong. Dopo sette anni, Kaiman ha deciso di chiudere la sua parabola. Lui, uno dei più esplosivi personaggi di YouTube, cinese ma nato e cresciuto in Gran Bretagna con un importante accento delle Regno Unito. Personaggio unico, davvero.



E la prima ad essersene andata è stata Alamby, l’assistente del programma che poi regolarmente finiva in video.



Questo trio che ha messo a soqquadro Hong Kong per anni, con la scusa di recensire macchine fotografiche ma in realtà proponendo un surreale cabaret fatto di eccessi, di provocazioni, non-sense e vera e propria commedia, adesso non c’è più. La verve, il tempismo e la velocità dei tre protagonisti originali mancano completamente ai nuovi conduttori. Ed è finita una stagione in una delle mille nicchie di YouTube.

Nessun commento: