18.11.06

Carpe diem, single milanese...

MI HA FREGATO il nome del negozio: "Carpe diem". Perché io sono tutto tranne che per l'acquisto meditato. Non comparo, non ci penso, non rifletto. Anzi, di solito manco compro. Però questa ce l'avevo nel cuore da un po' di tempo: potenza del marketing e di chi riesce a farti pensare che bisogna saper cogliere l'attimo.

Insomma, subito prima di andare a fare una micro-intervista con la Federica Panicucci (per il Sole 24 Ore; ma ci pensate? Lei era lì che si aspettava pure delle domande sul suo portafoglio di investimenti, figuriamoci, altro che sull'email e internet), io invece ho ceduto. E così mi sono preso la Tivoli Model One, la radio mono di legno che mi faceva impazzire, identica a quella della foto qui accanto. L'ho soprannominata: la radio del single. Dopotutto, se stai da solo a Milano e hai già Fastweb e il WiFi in casa, cos'altro ti serve? Una radio mono...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Anch'io la voglio....è bellissima.

Anonimo ha detto...

Ma perche' ci sono ancora delle radio analogiche che meritino essere ascoltate? E QUALI SAREBBERO??L'oggetto e' delizioso pero' costa una botta forse come soprammobile ha un suo perche'...

Antonio ha detto...

Scherzi? E' una meraviglia, costa il giusto (se fai a meno di un po' di altre cose e la consideri un auto-regalo "unico") e ti fa ascoltare la radio. La radio... Là fuori è pieno di radio da ascoltare, sia in Fm che in Am. E' un mondo bellissimo... Non c'è neanche storia con le cose italiane in rete!

Anonimo ha detto...

Io ce l'ho da un paio d'anni, si sente benissimo e la sintonia manuale con l'occhio magico non fa rimpiangere quelle digitali, spazio dai 91.2 ai 106.6 a colpo sicuro.

Tra l'altro il suono, seppur monofonico (o meglio diffuso da un solo altoparlante, se ci attacchi una cuffia senti in stereo) ha una spazialità che le coppie di altoparlanti messe a venti centrimetri di distanza si sognano.

Io ci ho anche attaccato l'iPod, con soddisfazione.

P.S. la stessa Tivoli poi ha fatto sia il modello con due diffusori che quello dedicato all'iPod, ma secondo me non aggiungono niente alla Model One.