10.1.07

Quando le opinioni vengono via con niente...

ADESSO C'E' IL pieno: non c'è blog o sito di notizie istituzionale che non abbia da dire la sua bella cosina sull'iPhone e dintorni: i frutti della giornata californiana al Moscone Center dove Apple ha presentato le sue novità.


(Il massimo del "contatto ravvicinato" ammesso qui al Macworld di San Francisco. Quanto basta ai soliti soloni in rete e non solo per farsi un'opinione)


Bella storia: non l'ha ancora tenuto letteralmente nessuno in mano (l'iPhone si basa su una interfaccia "multi-touch" assai innovativa e poterla provare dovrebbe essere un requisito essenziale prima di dar fiato alla tastiera) ma di pareri siamo pieni lo stesso, a quanto pare. Senza contare che tra blogger e giornali non si vede più la differenza, visto che son tutti lì a pasticciare con le cose che hanno trovato in rete trenta secondi prima. Alla faccia dell'accuratezza delle fonti.

L'idea che perlomeno noialtri giornalisti dovremmo tendenzialmente scrivere di quel che vediamo in prima persona, almeno qualche volta, non si parla più? Boh... Benvenuti nella società degli espressivi.

Intanto, dopo averlo provato, ne ho scritto qui

5 commenti:

Anonimo ha detto...

se non si interfaccia anche a skipe, l'iPhone non mi interessa. E poi... solo 2mpixel. Ai limiti della decenza.
Raise

Anonimo ha detto...

credo di averlo già scritto in passato, ma l'iPhone non mi interessa se non si può interfacciare a skipe. Eppoi solo 2Mpixel...
Raise

Anonimo ha detto...

Che dire... hai pienamente ragione. Troppe opinioni basate sulla presentazione di Steve Jobs. Meglio aspettare di averne uno in mano... e, cmq, l'iphone mi sembra mooolto delicatino con quel touch screen fantascientifico... il mio telefono ideale deve essere dotato di airbag, paracadute e meliconi antiurto x sopravvivere un anno nelle mie tasche!! :))

BlogMaster ha detto...

ci sono sempre le custodie...
per ipod ce ne sono milioni.

Anonimo ha detto...

Hai ragione Antonio...tra i commenti lanciati sull'onda dell'entusiasmo segnalo Luca De Biase (tra l'altro non sul blog dove posso capire che uno ci butta le opinioni che vuole) ma su Nòva. De Bise definisce l'iPhone "chiaramente migliore degli altri"....wow...bisogna essere davvero un gran giornalista per lanciare simili dichiarazioni avendo visto il telefono ad almeno 50 mt di distanza nelle mani di jobs! Dai...ma come fa il responsabile di un inserto a "dar fiato alla tastiera" senza nemmeno aver acceso il telefono??? hai ragione..le opinioni vengono via con niente..."