3.5.07

Non basta più neanche la business?

RIENTRATO: DELTA MI ha consegnato in ritardo di due ore (un altro guasto al motore del 767, mortacci loro) a Malpensa. E lì il treno Malpensa Express Solo Prima Classe (ma dopo dieci minuti si arriva a Saronno e salgono sopra tutti, pagando 2,30 euro anziché i nostri 11) mi ha consegnato a Cadorna. E lì il taxi, per la modica cifra di 5,70 euro, ha girato intorno al Castello Sorzesco, al parco Sempione, e in sei minuti mi ha consegnato a casa.

Dopo tutto questo girare, con un clima in realtà un po' plumbeo a Milano passati i trenta gradi della Florida e i novemila dell'aeroporto di Atlanta, adesso sono un po' stanchino. Le buone regole prevedono che, dopo aver trangugiato abbondante succo di pomodoro in aereo (facilita l'idratazione), si debba stare svegli e lavoranti per la giornata, andando poi a letto presto stasera. Però io mi sento bello stronco, nonostante il viaggio fosse in business. Che "Strumpallazza, la pallina pazza che rimbalza a destra e a sinistra nel mondo" (così mi chiamano amichevolmente i doganieri di una decina di aeroporti) stia invecchiando e non regga più il passo?


Ah, circa lo sciopero di Alitalia: secondo me dovrebbero sommergerli tutti come le truppe del Faraone furono sommerse dopo che Mosé era passato attraverso il Mar Rosso...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ben tornato a casa! Il mio consiglio è: gelato, breve riposino e solo dopo magari sarai pronto per rimetterti al lavoro! a.

Anonimo ha detto...

sì,sì. ben tornato. però basta con questa moda del lamentarsi per cose che molti ti invidiano;-) se invece la tua era una velata richiesta di aiuto e vuoi che qualcuno viaggi al posto tuo...
and now back to work: c'è gente che aspetta di leggere qualcosa su Nòva e di ascoltare i podcast di Macity.