8.6.07

San Francisco

L'ERA DELL'IPHONE, per fare una sobria sintesi di quanto si va leggendo a giro in rete, sta per cominciare. Meglio ancora dell'iPod, perché tutti si aspettano lo stesso successo (se non di più), ma questa volta vogliono poterlo dire fin dal principio che l'avevano capito. Vedremo. Intanto, domattina vado a San Francisco, grazie al buon vecchio volo della Delta (DL85) che mi scarrozza sino al JFK di New York e poi da lì un "rapido" volo sino a SFO San Francisco.

Il tema di quel che succede nella città californiana è parzialmente collegato: si tratta di un evento organizzato da Apple, la WorldWide Developer Conference (WWDC), durante il quale non si dovrebbe parlare troppo di iPhone. Il telefono uscirà il prossimo 29 giugno, quindi ancora c'è tempo. Qui si parlerà probabilmente del nuovo MacOs X, 10.5, che uscirà ad ottobre ma che dovrebbe essere presentato nella sua intierezza, compresa cioè quella interfaccia "nuova" che si dice sia stata tenuta un po' in ombra per dar tempo a Microsoft di presentare Windows Vista e copiare il passato (e non il futuro) di Apple.

Magari presenteranno anche qualche altra cosa, un paio di prodotti, un po' di novità. Non penso che vogliano presentare un iPhone #2 a due settimane dal lancio del primo modello, perché sarebbe abbastanza suicida, però non si sa mai. Intanto, rivedo San Francisco dopo un bel po' - e un bel po' mi manca anche, la città. Nei mesi scorsi avevo fatto dei cambiamenti profondi rispetto alle mie abitudini, spostandomi una panchina più in là rispetto a quella dove d'abitudine vado a leggere, in cima a Nob Hill. La nuova panchina è quella indicata nell'immagine, quella vecchia è alla sua immediata destra. Sperando che ci sia un po' di sole, sapete dove trovarmi fino a giovedì...

4 commenti:

Danilo ha detto...

Sei sempre a spasso ... ci vediamo presto

Glauco Silvestri ha detto...

Credo che l'iphone non sbancherà come ha fatto l'iPod. 600$ (e/o 600eu, secondo tradizione Apple di cambiare solo l'unità di misura, invece che fare il vero cambio dollaro/euro) sono un po' tantini per pretendere un bacino di utenza pari a quello di ipod (il cui prezzo va da 79eu a circa 300eu).

Robina da ricchi... a meno che le compagnie telefoniche non lo vendano sottoprezzo. Poi gira voce che le prepagate non siano previste per l'iPhone...

Se poi, si pensa che il PRADA (uguale in tutto e per tutto al prodotto Apple... a meno del S.O.) costa un pochino meno e... te lo vendono con l'assicurazione in caso di danni... beh... la vedo dura!

dema ha detto...

aspetto tue succose notizie di quello che avverrà al Moscone , magari in live blogging , magari proprio da quella panchina lì. A SF dovrebbe esserci una buona metro-wifi meraki powered http://sf.meraki.net/overview.
Un saluto
Antonangelo

Antonio ha detto...

Ciao ragazzi,
sarà una lotta dura ma anche quest'anno ci saranno notizie qui e sugli altri miei siti: stay tuned!