28.11.13

Interviste che mi fanno

SCUSATE SE NON sono molto continuo su queste pagine, ma è difficile tenere un blog quando per campare si scrive (e si deve scrivere anche tanto, visto che qui pagano sempre meno) e le cose da scrivere sono davvero tante. Forse troppe. Comunque, il vostro giovane autore non cede e va avanti imperterrito, un carpiato dopo l'altro.

In questo caso, l'attuale fatica letteraria è stato un piccolo libro per APTO di cui vi ho già parlato qui: si intitola Scrivere con iPad ed è disponibile al momento per Mac con OS X Mavericks e per iPad con iBookstore (le versioni per iPhone e per Kindle seguono, appena le preparano... sigh!).

Beh, comunque, torno ad affrontare l'argomento perché mi hanno intervistato. Che, per uno che nella vita passa il tempo a intervistare gli altri, è una esperienza interessante. Brava la mia intervistatrice, Sonia Lombardo, che ha dato senso a quel che le ho detto qui.

Tra le altre cose, il lavoro che fa sul suo sito Storia Continua - Laboratorio di scrittura online da almeno un paio di anni non è per niente male. Ha anche messo assieme una serie di ebook gratuiti che servono a raccontare come si scrive e si pubblica in rete. Non male. Si prendono a partire da qui. Consiglio vivamente, perché ho avuto l'occasione di leggerla, la Guida definitiva alla Letteratura 2.0 per scrivere e pubblicare narrativa.

2 commenti:

Sonia ha detto...

Grazie mille!

cooksappe ha detto...

prego!