3.7.05

John Carter di Marte


KERRY CONRAN è il regista di Sky Captain and the World of Tomorrow, un piacevole filmetto di avventura con un retro-gusto anni Quaranta. Il film, che ha avuto un buon successo, ha reintrodotto il senso del fantastico e dell'avventura tipico delle riviste pulp anteguerra.

Adesso, Conran è impegnato alla realizzazione di un progetto che pare interessante: la trasposizione cinematografica di una serie di romanzi che amo molto. Si tratta del ciclo di John Carter di Marte, scritta da Edgar Rice Burroughs negli anni Venti.

La storia è quella di un veterano virginiano della guerra civile americana che finisce trasportato su Marte, pianeta popoloso e di antichissime civiltà. Diventerà da prigioniero il più grande guerriero della storia di Barsoom. E sposerà la bellissima Deja Thoris, ovviamente...

Adesso, comincia la caccia alle notizie di questa produzione Paramount di cui in rete si trovano per adesso poche notizie...

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Spero vivamente che questo film sia prodotto; adoro John Carter e le sue avventure, ed ho fatto di tutto per poter avere tutti i libri a lui dedicati da Burroughs. Son sicuro che dato in mani buone, questo progetto possa sfociare in una pellicola di indubbia qualita'.

Anonimo ha detto...

mi associo ...

amo il ciclo di marte....

grazie a questa saga mi sento un po' un marziano a volte...

un uomo rosso ....