3.7.05
John Carter di Marte
KERRY CONRAN è il regista di Sky Captain and the World of Tomorrow, un piacevole filmetto di avventura con un retro-gusto anni Quaranta. Il film, che ha avuto un buon successo, ha reintrodotto il senso del fantastico e dell'avventura tipico delle riviste pulp anteguerra.
Adesso, Conran è impegnato alla realizzazione di un progetto che pare interessante: la trasposizione cinematografica di una serie di romanzi che amo molto. Si tratta del ciclo di John Carter di Marte, scritta da Edgar Rice Burroughs negli anni Venti.
La storia è quella di un veterano virginiano della guerra civile americana che finisce trasportato su Marte, pianeta popoloso e di antichissime civiltà. Diventerà da prigioniero il più grande guerriero della storia di Barsoom. E sposerà la bellissima Deja Thoris, ovviamente...
Adesso, comincia la caccia alle notizie di questa produzione Paramount di cui in rete si trovano per adesso poche notizie...
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Spero vivamente che questo film sia prodotto; adoro John Carter e le sue avventure, ed ho fatto di tutto per poter avere tutti i libri a lui dedicati da Burroughs. Son sicuro che dato in mani buone, questo progetto possa sfociare in una pellicola di indubbia qualita'.
mi associo ...
amo il ciclo di marte....
grazie a questa saga mi sento un po' un marziano a volte...
un uomo rosso ....
Posta un commento